Due Diligence
TFT Building Management
I servizi di Property Management garantiscono una proposta integrata nella gestione attiva del patrimonio immobiliare, mediante un’ampia offerta di attività orientate alla redditività e degli assets. La finalità è la creazione del valore lungo l’intero ciclo immobiliare, dalla fase pre-acquisitiva, a quella gestionale, completando infine con quella propedeutica alla dismissione. Il tutto mediante il controllo dei costi, la gestione amministrativa-tecnico-manutentiva e coerentemente alla strategia immobiliare prevista.
Due Diligence
Property Management
Capabilities e organizzazione:
- Competenza ed esperienza nei diversi ambiti del Property Management, supportata da una rete di professionisti distribuita sull’intero territorio nazionale.
- Organizzazione ed erogazione dei servizi secondo logiche di commessa, con attribuzione a ciascun Cliente/Progetto di specifico Project Manager dedicato, responsabile della pianificazione, coordinamento e controllo del servizio.
- Piattaforma informatica dedicata ai servizi di audit e due diligence: sistema di reportistica e Data-Room web-based disponibile al Cliente.
- Servizi di audit e due diligence e presa in carico: attività di censimento e audit immobiliare, attività di rilievo restituzione grafica e calcolo delle consistenze, verifica della conformità amministrativa-impiantistica-ambientale, indicazione procedure di adeguamento e relativi capex, presa in carico della documentazione a corredo degli immobili.
- Gestione amministrativa: gestione delle locazioni, rapporti con i conduttori e con gli amministratori, budget di esercizio, adempimenti tributari.
- Gestione tecnica-manutentiva: audit strutturali, impiantistici, energetici, manutentivi, elaborazione ed monitoraggio piani di manutenzione.
- Servizi di project management: servizi di project management, supervisione lavori e watch dog per interventi manutentivi e/o di sviluppo immobiliare.
- Servizi di accesso agli atti: Servizi di accesso agli atti e recupero documentale presso gli enti pubblici competenti (Conservatorie dei Registri Immobiliari, Catasto, Archivi Comunali e Soprintendenze).
- Servizi propedeutici alla dismissione: attività di adeguamento normativo e certificazione, assistenza nella gestione dei rapporti con i notai, i conduttori e gli acquirenti, predisposizione e gestione di Data-Room cartacee e virtuali.