
FOR SALE - REF: #11722
€ 1.600.000
PENTHOUSE, Parioli - Roma
VIGNA CLARA, APARTMENT WITH TERRACE
Features
Price:
€ 1.600.000
Rooms:
4
Bathrooms:
3
Sq.m:
200 m²
Type:
PENTHOUSE
floor:
6
Description
In the renowned Vigna Clara neighborhood, there is a real estate gem that promises an elegant oasis of light and space. This sunlit apartment, enhanced by a charming view, is located on the second floor of a luxurious residence.
With its generous 180 square meters in good condition, the apartment welcomes you with a spacious entrance, leading to a bright double living room that opens onto one of two splendid terraces. The eat-in kitchen, complete with a dining area, invites you to share culinary moments in a refined atmosphere. The night area, discreetly separated, features three bedrooms and two bathrooms, offering impeccable privacy and comfort. There's also the luxury of a convenient parking space, a privilege in this prestigious area.
This residence stands out for its versatility: a canvas to paint your vision of home, creating a personalized and captivating retreat. Its prime location in the heart of Vigna Clara, along with the terraces that provide a bright and inviting atmosphere, makes this property the epitome of elegance and comfort in the city's most exclusive area. (Code 11722)
Features
Terrace
Cellar
Lift
Air conditioning
Energy efficiency
Year of construction
1960
Condition
LIVABLE
Heating
Autonomous
Energetic Class
G
Location
piazza santiago del Cile, Roma, Parioli












Neighborhood: Parioli
Il Parioli è il secondo Quartiere di Roma, sorge sulla destra della via Flaminia, che funge anche da confine con il quartiere Flaminio, si sviluppa sulle alture del Monte Parioli e confina, verso l'interno, con il quartiere Pinciano. Anche questo quartiere ha avuto uno sviluppo recente, ma contrariamente al Flaminio ha alle spalle una storia di zona abitativa che risale a tempi remoti: nel Medio Evo era detto "Pelaiolo" e nel 1877 la località è detta "Imparaiolo". A differenza del confinante quartiere Flaminio destinato ad una popolazione medio alta, il quartiere Parioli ha fondato la propria fortuna indirizzandosi ad una popolazione di ceto essenzialmente elevato. Già le prime abitazioni sorte tra piazzale delle muse e la chiesa di San Bellarmino, delle villette con giardino, davano una immagine dello stato sociale degli abitanti. Nel secondo dopoguerra il quartiere ha raggiunto l' apice della notorietà : gente del cinema, del teatro, dell' industria, dell'alta finanza e della diplomazia avevano le loro ricche abitazioni o sedi nel quartiere. Negli anni sessanta/settanta prendere l'aperitivo al bar Hungaria a piazza Ungheria od al bar Euclide a Piazza Euclide era molto più chic che non prenderlo da Doney in via Veneto. Dato che la destinazione di questo quartiere è sempre stata di abitazioni per un ceto superiore, si è sempre data molta importanza al verde ed ora ne risulta che Parioli è uno dei quartieri più verdi di Roma, se non il più verde. Infatti nel suo territorio insistono il Parco della Rimembranza, il parco dell'acqua Acetosa dove furono creati parte degli impianti sportivi delle Olimpiadi del 1960, il vecchio tiro al piccione sotto piazzale delle Muse e parte del confinante parco Villa Ada.