
VENDITA - RIF: #11931
€ 395.000
APPARTAMENTO, Trieste - Roma
PIAZZA CRATI VENDITA BILOCALE
Caratteristiche
Prezzo:
€ 395.000
Camere:
1
Servizi:
1
Mq:
80 m²
Tipologia:
APPARTAMENTO
Piano:
4
Descrizione
Siamo lieti di presentarvi un'opportunità immobiliare all'interno del quartiere Trieste, a due passi dal rinomato Circolo Sportivo Scolastico Cristo Re e a breve distanza da icone verdi come Villa Ada e il suggestivo Parco Virgiliano. L'appartamento è situato al quarto piano di un elegante palazzo d'epoca senza ascensore. L'immobile che si estende su una superficie interna di 80 mq, in discrete condizioni, si compone di un ampio ingresso/disimpegno, un luminoso salone, una camera matrimoniale, un cucinotto separato e un servizio. È importante sottolineare che l'appartamento non dispone di spazi esterni, ma offre eccellenti possibilità di personalizzazione a seguito di una ristrutturazione. Questa proprietà gode di una posizione centrale, a breve distanza da servizi, negozi e attrazioni culturali, assicurando al contempo un elevato livello di privacy e qualità della vita. Perfetta combinazione tra la quiete di una zona residenziale e la comodità di avere tutto a portata di mano: con una piacevole passeggiata potrete immergervi nella vivace atmosfera di Via Nemorense, Viale Eritrea e Corso Trieste, dove troverete una varietà di attività commerciali, scuole di ogni grado e diversi mezzi di trasporto pubblico (come la fermata della Metro B "Annibaliano"). Per ulteriori dettagli e per garantire la riservatezza dell'operazione, è richiesto un accreditamento preliminare tramite mail (Cod. 11931).
Features
Efficienza energetica
Anno Costruzione
1932
Stato
DISCRETO
Riscaldamento
Centralizzato
Classe Energetica
G
Posizione
Piazza Crati, Roma, Trieste












Il quartiere: Trieste
Sorto nei primi anni del secolo scorso, il quartiere Trieste - Salario è oggi una bella area residenziale dove è piacevole fare una passeggiata.Il grande cuore verde del quartiere è Villa Ada, parco molto frequentato dagli appassionati di jogging, ricco di stagni e laghetti. La villa, un tempo residenza privata di Vittorio Emanuele III, è oggi la sede dell’Ambasciata d’Egitto. D’estate ospita concerti all’aperto che fanno parte del festival “Roma incontra il Mondo”.
Se vi spostate verso nord – est, nel quartiere Trieste, all’angolo tra via Tagliamento e via Dora, buttate un occhio al singolare arco che congiunge due palazzi: attraversatelo ed entrerete nel quartiere Coppedè. Vi sorprenderà un’ubriacante mistura di 17 villini e 26 palazzine con torrette toscane, sculture liberty, archi moreschi, gargolle gotiche, facciate affrescate e giardini con le palme, il tutto disegnato dall’architetto fiorentino Gino Coppedè tra il 1913 e il 1926. Il cuore del quartiere è indubbiamente piazza Mincio con la sua splendida Fontana delle Rane.